L’abbonamento a Pinaxo può essere pagato con carta di credito, tradizionale o prepagata.
Questo metodo di pagamento prevede una formula di abbonamento mensile.
Il pagamento con carta di credito è disponibile sin da ora per i nuovi abbonamenti, basta inviare la richiesta utilizzando il modulo alla pagina https://www.pinaxo.com/moreinfo#register
Come sempre è possibile provare il servizio per 1 mese senza costi o vincoli prima di abbonarsi.
É comunque facoltà degli abbonati esistenti (o aziende abbonate) cambiare la modalità pagamento (attualmente a mezzo bonifico o ricevuta bancaria) anche in questo caso la durata dell’abbonamento e la cadenza del pagamento diventano mensili; per cambiare il mezzo di pagamento in questo caso è necessario scrivere a support@pinaxo.com
Il titolare dell’abbonamento (e della carta di credito utilizzata per il pagamento) può autonomamente sospendere e successivamente riattivare la propria sottoscrizione. In caso di sospensione dell’abbonamento per un periodo superiore al mese la (o le) mensilità in cui non si è fruito il servizio non vengono addebitate.
L’operazione di sospensione e riattivazione si effettua accedendo a Pinaxo e selezionando dal menù in alto a sinistra la voce “Abbonamento”. É possibile, da questa pagina, anche consultare l’elenco dei pagamenti pregressi.
All’abbonamento può essere associato un singolo utente (il titolare di carta e abbonamento) o più utenti (come nel caso di studi professionali o rivenditori).
Il costo del servizio è come di consueto proporzionale al numero di utenti abilitati, con l’applicazione di uno “sconto quantità” al crescere del numero account.
La nuova formula di abbonamento e pagamento è stata pensata principalmente per liberi professionisti, studi di termoidraulica, studi di architettura, piccoli rivenditori: questi soggetti risultano sollevati dal doversi impegnare in un abbonamento annuale con pagamento anticipato e sono agevolati economicamente dalla possibilità di sospendere temporaneamente l’abbonamento nei periodi in cui non si utilizza Pinaxo.
Anche i medi e grandi rivenditori possono comunque scegliere il pagamento elettronico e l’abbonamento mensile.