Catalogue Zucchetti Waterwords LAB 2022
Contenus pertinents
Zucchetti water values
Zucchetti matteo thun e antonio rodriguez ripensano l’iconica
Zucchetti soffioni+ outdoor
Zucchetti informazioni tecniche
Zucchetti watercandy
Zucchetti on
Zucchetti nikko
Zucchetti il rubinetto elettronico “no touch”; nuove dimensioni (dia - metro 22 da cui il nome) che rendono il prodotto partico- larmente adatto anche al mondo contract; finiture e colori inediti per definire ambienti diversi.
Zucchetti collezione isy dando vita a isy22, un sistema per il go - verno dell’acqua versatile, composto da 4 famiglie di pro - dotti. isy22 eredita il dna inconfondibile della collezione originaria, ma si propone in una veste attualizzata per ri- spondere alle esigenze contemporanee.
Zucchetti nuove funzionalità come il miscelatore progressivo o
Zucchetti da zucchetti, sia nella versione monocomando che tra- dizionale. firmato da david lopez quincoces, helm ri - prende la tipologia classica del rubinetto con manopole a croce e la evolve in una scomposizione e ricomposi- zione di volumi cilindrici, secondo attente proporzioni. l’introduzione di colori, texture, cannettature e zigrinatu- re articolano e diversificano l’estetica del prodotto, lo rendendo prezioso e tecnico al tempo stesso, brutalista o super chic.
Zucchetti helm è la prima linea di rubinetteria in acciaio lanciata
Zucchetti medameda sceglie un linguaggio rassicurante e com - posto, scevro da stravaganze formali e caratterizzato da un’attenzione minuziosa ai dettagli e alle funzionalità. il risultato è una collezione dalle linee organiche e fluide mai sovra - disegnate, che deve la sua trasversalità anche all’interazione tra le due generazioni di designer, padre e figlio, che lo hanno ideato. medameda è sinonimo di effi- cienza, durevolezza e affidabilità.
Zucchetti pensato a quattro mani da alberto e francesco meda,
Zucchetti il design guarda al mondo naturale, alla sua bellezza
Zucchetti e alla sua intelligenza. ludovica + roberto palomba, per la collezione pan, si concentrano sul tronco di un albero: dal corpo del rubinetto si generano la bocca e la mano - pola, senza tagli o saldature. merito di un raccordo dolce che riproduce la medesima logica non traumatica dell’in- nesto tronco/ramo, dando origine a un’interpretazione fluida e intramontabile della tipologia cilindrica del mo- nocomando.
Zucchetti parola d’ordine modernità. jingle, design di ludovica
Zucchetti + roberto palomba, è un rubinetto che fa della sobrietà e dell’eleganza il suo punto di forza. la memoria va alla progettualità del maestro achille castiglioni, a un’idea di semplicità che è anche raffinatezza. compatto e squa- drato, jingle è un progetto estremamente curato in ogni dettaglio costruttivo, sia che si tratti di un raccordo o uno smusso tutto è calibrato in modo equilibrato.
Zucchetti progetto, con la firma di matteo thun e antonio rodri- guez, concepito oltre 20 anni fa: un esercizio di sottrazio- ne dove gli elementi superflui vengono eliminati in favore di un design puro nelle forme. isy è un sistema aperto, che a partire da pochi essenziali pezzi ha dato origine a più linee di prodotto complete, accomunate da un filo conduttore: immediatezza nel design e componibilità.
Zucchetti come sottolineato anche dai designer: less is better,
Zucchetti isy, ovvero l’indispensabile per governare l’acqua. un
Zucchetti least is best.
Zucchetti soft, design firmato da ludovica + roberto palomba,
Zucchetti è una linea di rubinetti che prende ispirazione dall’archi- tettura tipica dei loft, di cui esprime l’assoluta luminosità e il fascino contemporaneo. una collezione dalle forme scultoree, caratterizzata da superfici piane che interagi- scono con l’ambiente circostante riflettendone la luce. qualità, funzionalità e purezza delle forme racchiuse in un elemento estremamente moderno.
Zucchetti disegnato da diego grandi nel 2014, il pluripremiato
Zucchetti soffione closer è un elemento essenziale in grado di con- ferire ritmo al bagno. a guidare il progetto è l’idea di mo- vimento. il dinamismo è dato da un sistema basculante a parete che consente di direzionare il flusso d’acqua a piacere, sia sull’asse verticale che sull’asse orizzontale, dando vita a massaggi e rituali rigeneranti per momenti di relax. nel 2017 diego grandi ha arricchito la proposta closer con una linea completa di miscelatori che fa del movimento il suo core progettuale.
Zucchetti una linea completa di rubinetteria pensata per archi-
Zucchetti tetture raffinate e ricche di segno, dove il tema del clas - sico versus contemporaneo si intreccia senza soluzione di continuità. savoir, design di matteo thun e antonio rodriguez, è un’indagine sulla geometria del cerchio, una collezione riconoscibile nella sua essenzialità ma alta- mente personalizzabile grazie alla combinazione di co - lori, finiture e decori. una collezione in equilibrio tra clas - sico e contemporaneità.
Zucchetti bellagio ha una personalità metropolitana e contem-
Zucchetti poranea. disegnato da matteo thun e antonio rodriguez, è un oggetto aristocratico ed esclusivo. cittadino del mon- do anche se con un nome così italiano dichiara il dna della realtà industriale che lo ha fatto nascere. bellagio è molto più di un semplice rubinetto per il bagno, è un vero e proprio elemento d’arredo esclusivo in grado di conferi- re eleganza e raffinatezza all’ambiente che lo ospita.
Zucchetti negli anni trenta ma subito dimenticata a causa della progressiva e inarrestabile modernità. a partire da vecchi disegni presenti negli archivi, ludovica + roberto palom- ba hanno rieditato il progetto di rubinetteria e accessori, nel rispetto dell’eredità culturale. una sfida riuscita che coniuga perfettamente passato e presente con grande eclettismo, anche grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione.
Zucchetti agorà è una collezione bagno completa che nasce
Zucchetti cromo, gold e brushed gold. tre finiture ricercate e
Zucchetti preziose che caratterizzano la personalità della collezio- ne delfi firmata da giorgio marianelli. le forme sono sinuose e omaggiano la rubinetteria tradizionale senza però abdicare alle tecnologie più moderne e performanti dei giorni nostri. delfi si sposa sia all’interno delle archi- tetture in stile che in quelle moderne, dimostrando la grande versatilità oltre che raffinatezza, soprattutto in abbinamento con materiali naturali.
Zucchetti come suggerisce il nome, nude è sensualità ed emo-
Zucchetti zioni. lo stile di sybille de margerie traspare in questa collezione, la cui ispirazione arriva dalle cantine di uno chateau francese dove la designer è cresciuta: il tappo di vetro grezzo utilizzato per le botti in legno si è trasfor- mato in una preziosa maniglia in cristallo dal design mor- bido e arrotondato. un dettaglio elegante e inconfondibi- le, capace di resistere al tempo.
Zucchetti triche, pulite, ricercate. disegnata da barbara sordina, è una collezione trasversale, inseribile in contesti diversifi- cati interpretando l'ambiente bagno in modo elegante. la forma della bocca richiama la leggerezza di un nastro, rendendo aguablu immediatamente riconoscibile e in grado di valorizzare il bagno classico e quello contem- poraneo. la sezione rettangolare consente all’acqua di fluire in modo generoso, riportando alla memoria lo spet- tacolo delle cascate naturali.
Zucchetti l'identità di aguablu passa attraverso forme geome-
Zucchetti dal disegno pulito e minimale, gill trova il giusto equi-
Zucchetti librio compositivo nell’incastro tra diversi elementi cilin- drici: corpo, bocca e leva, sono definiti da differenti sezioni circolari, che intraprendono curve delicate e originali. la linea gill è composta da una gamma di articoli, monoco- mando o a due manopole, che si caratterizzano per sem- plicità e trasversalità, dimostrandosi ideali per progetti contract e spazi bagno anche di dimensioni contenute.
Zucchetti rassicurante ed essenziale, la pluripremiata collezio-
Zucchetti ne brim si distingue per il design compatto che elabora, in un unico lessico, due figure diverse, il cerchio e il qua - drato. disegnata da ludovica + roberto palomba, brim è la sintesi di un progetto di industrial design che ha avuto inizio con il miscelatore soft e si è evoluto secondo cano - ni attuali accordando geometrie opposte per raggiunge- re forme perfette.
Zucchetti la forza estetica di nikko si esprime in un insolito
Zucchetti ossimoro tra linee dritte ed essenziali e forme morbide e rotonde che convivono nelle diverse declinazioni di que - sto miscelatore monocomando. compatto, pratico, ele - gante è stato pensato per coniugare l’estetica con una produzione industriale efficiente e sostenibile. nikko è infatti realizzato utilizzando ottone a basso contenuto di piombo e dispositivi in grado di controllare e limitare la portata d’acqua.
Zucchetti caratterizzata da un segno deciso, puntuale, “semplice-
Zucchetti mente bella”, questa collezione di rubinetteria monocoman- do o tradizionale, progettata da matteo thun con antonio rodriguez, si distingue per essenzialità e trasversalità. le esigenze estetiche non si piegano alla necessità di creare un prodotto accessibile e versatile, convivono al contrario con la volontà di raggiungere un pubblico sempre più vasto e incontrano i grandi numeri senza rinunciare alla qualità e all’incisività del progetto.
Zucchetti on è una collezione completa di miscelatori monoco-
Zucchetti mando che abbina armonicamente forme differenti, in una curiosa unione tra corpi cilindrici e bocche d’eroga- zione a sezione rettangolare. le leve sottili connotano ul- teriormente i miscelatori flettendosi verso il basso e se - guendo il motivo dell’andamento della bocca. disegnata da nespoli e novara, on è una collezione democratica e versatile che non rinuncia all’originalità del segno.
Zucchetti versatile, essenziale nella forma, intuitivo e funziona-
Zucchetti hoop può essere accostato a qualsiasi collezione di
Zucchetti le. hoop, il sistema doccia a pulsanti disegnato da matteo thun e antonio rodriguez, è declinato nella versione ter- mostatica per vasca e doccia, abbinando da una a quattro uscite acqua. estetica e funzionalità sono nuove ed im- mediate. con un semplice gesto, l’acqua si apre o si chiude premendo il tasto corrispondente.
Zucchetti rubinetteria e installato in orizzontale o verticale, consen- tendo ampia libertà compositiva e garantendo sempre comfort e sicurezza.
Zucchetti dernità delle forme nel progetto watercandy firmato da ludovica + roberto palomba. un’innovativa e rivoluziona- ria doccetta a mano, maneggevole e leggera, che offre un’esperienza unica di massaggio idroterapico a intensi- tà variabile, per lasciarsi cullare dalla morbidezza e dalla rotondità dell'acqua. per assecondare momenti di benes- sere personalizzabili e fruibili da tutti, portando all’interno delle mura domestiche tutto il piacere di una spa.
Zucchetti funzionalità ed ergonomia incontrano eleganza e mo-
Zucchetti l’ambiente bagno si trasforma in un’oasi votata al be-
Zucchetti nessere, leggerezza e serenità. il potere pacifico e rigene- rante dell’acqua si ottiene grazie a una pioggia riposante e massaggiante che arriva dall’alto oppure grazie a un getto a cascata che rilassa e tonifica il corpo, coinvolgen- do tutti i sensi. un luogo ad alto tasso di design e perso- nalizzazione, dove recuperare energia fisica e mentale plasmato sulle proprie necessità ed esigenze estetiche.
Zucchetti waterwords / lab 2022
Zucchetti 004 012 230
Zucchetti 280
Zucchetti zucchetti group waterwords lab docce elettronici cucine progetti info. tecniche
Zucchetti 369
Zucchetti 352
Zucchetti 320
Zucchetti 334
Zucchetti 428
Zucchetti 222
Zucchetti 214
Zucchetti 431
Zucchetti 206
Zucchetti 112
Zucchetti 190
Zucchetti 180
Zucchetti 413
Zucchetti 406
Zucchetti 400
Zucchetti 421
Zucchetti 050
Zucchetti 384
Zucchetti isy22 helm medameda pan jingle isy soft closer savoir bellagio agorà delfi nude aguablu
Zucchetti 262
Zucchetti 450
Zucchetti 272
Zucchetti 246
Zucchetti 444
Zucchetti 441
Zucchetti gill brim nikko simply beautiful on
Zucchetti 447
Zucchetti 455
Zucchetti hoop watercandy soffioni + outdoor
Zucchetti 454
Zucchetti 324
Zucchetti 332
Zucchetti jingle
Zucchetti indice